mercoledì 3 agosto 2011

Acquistini da tutto a un 1€

A chi non attirano quei piccoli negozietti dove tutto è così poco costoso?
Non so voi, ma io ne son innamorata e non ne posso far a meno. Perché devo andar a dar soldi a Chanel quando ho il mio carissimo tutto a un 1€? Insomma è il mio negozio di fiducia, la signora che lo gestisce mi conosce benissimo e appena mi vede si prepara a sopportare la mia curiosità, ma anche ad incassare. Con i soldi che spenderei per un ombretto di Chanel (o brand molto costosi) ne compro 40. La qualità è buona lo stesso, ammettiamolo. Smettiamola con questi idioti pregiudizi, anche gli INCI sono pessimi dei brand importanti e conosciutissimi. Poi l'atmosfera di questi negozietti è così semplice, nonostante lo sfizio che si prova quando si esce dal negozio. Ho speso 3€ per 5 colori e ne sono uscita contentissima con il mio sacchetto blu in mano.
Ho preso due matitoni e una matita della Yssy Fashion.

Il rame è stato il mio color per tutta l'estate
Con grande sorpresa l'ho trovato, l'ho cercato per tanto tempo senza mai trovarne un sostituto, ora non mi ricordo la marca, ma credo che sia la stessa e il color è identico, solo che sta volta il matitone è temperabile e ha un altro color che credo sia rosso sangue, ma a descrivere i colori non sono bravissima. Quindi vi allegherò una foto con tutti gli swatch.

A partire da sinistra: Matitone Yssy Rame+Marrone rosso sangue (?!) Numero:015#
La texture è morbida e scorrevole, mi piace molto. Se all'inizio è dura non demordete: ha una specie di protezione in cera sulla punta. Dura 18 mesi dall'apertura. Io uso il color rame come eyeliner, è molto bello e illuminante. Durata buona con base (Matitone numero 009#, poi fissata con ombretto Kiko 21) Il risultato sarà discreto e molto carino.



Matitone Bianco e Nero Numero: 009#.
Medesimo discorso che per il numero 015# e medesima durata dall'apertura. È un'ottima base e il nero presenta alcuni glitterini, io, però lo metto tranquillamente nella rima interna dell'occhio, senza alcun problema, l'occhio non pizzica né lacrima. Promosso a pieni voti. 
La durata è buona, come base, non fa le pieghette. Ma da solo non l'ho ancora usato a parte per far i punti luce o usarlo come illuminante. 

Matita Rosa Numero: 017#. Dice di essere Waterproof (non l'ho ancora testata sotto quest'aspetto). Che ora mi accorgo essere per labbra (sì sono molto sbadata), ma che io uso per gli occhi. Tipo ombretto. Quest'ultima nel tappo ha incorporato un temperino che funziona egregiamente. 
Ha una durata di 18 mesi dall'apertura, una texture scorrevole e morbida che vi faciliterà contornare le vostre labbra oppure l'uso come ombretto/base. L'ho provata sulle labbra, è un colore, per le mie labbra, non troppo appariscente e davvero carino, se però mettete un correttore sulle labbra l'effetto sarà più appariscente e barbie, invece, senza correttore fa effetto brava bambina (che non sono), devo dire che, però, non l'ho trovata troppo durevole (sarà perché io ho usato un burro cacao colarato??!), ora la sto provando con un gloss di Kiko che ha già una notevole durata!! 
Aggiornamento: L'ho provata come base labbra per il mio stesso burrocacao rosa e diventa durevole anche all'acqua


Nessun commento:

Posta un commento